Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare. La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio, un elemento semiconduttore molto usato in tutti i dispositivi elettronici.

Installare un impianto fotovoltaico non è una spesa come comprare un elettrodomestico o un automobile,  ma un investimento. In termini economici, l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico sul tetto genera ricavi superiori all’esborso necessario per installarlo e mantenerlo.

Alcuni impianti fotovoltaici realizzati:

CM Energia è in grado di aiutarvi verso questo tipo di investimento offrendo dei pacchetti chiavi in mano che partono dalla progettazione a tutta la parte burocratica da produrre fino all’installazione e la messa in servizio.

Installazione e manutenzione fotovoltaico ed impianti elettrici.

CM Energia realizza impianti elettrici di tipo civile e industriale tradizionali oppure con soluzioni domotiche, stazioni di energia, Building Automation, quadri elettrici, automazione Industriale, energia rinnovabile, ma soprattutto visto la tendenza del mercato europeo si è specializzata in impianti ecocompatibili si pregia del fatto di avere una conoscenza specifica nella fornitura e posa di pannelli solari termici e fotovoltaici in ogni tipo di applicazione, strumenti di controllo e verifica dei consumi elettrici dell’impianto.