IMG_1147  Il gruppo di continuità (o UPS) rotante fondamentalmente ha lo stesso scopo e principio di funzionamento di uno statico, lo stesso viene installato per proteggere carichi sensibili, come sappiamo l’UPS viene installato tra la rete del gestore principale e l’impianto da proteggere, solitamente con gli statici abbiamo una cabina con tutta la parte elettronica di controllo,di generazione e di potenza, ma necessitiamo di ulteriori cabine con batterie. Le batterie servono a generare l’energia necessaria per alimentare l’inverter e mantenere costante l’erogazione di energia elettrica verso il carico sia in caso di black out che di microinterruzioni.

Gli UPS rotanti nello stesso spazio del cabinet principale hanno un volano, tale volano viene mantenuto a giri costanti quando l’impianto è alimentato da rete, al momento del black out (nell’attesa che si avvii il gruppo elettrogeno) il volano trasforma l’energia cinetica in energia elettrica che cede verso rete rallentando la sua rotazione (simile alla scarica di un accumulatore), questa soluzione da moltissimi vantaggi rispetto allo statico:

A parità di potenza ingombri ridotti (es. un UPS da 250Kva ha dimensioni per 900 X 900 X 1900):

  • Non necessita di un locale batterie
  • Ridotti costi di manutenzione.
  • Possibilità di alimentare ogni tipo di carico elettrico (es. può essere installato a monte di un impianto con ascensori, gruppi frigo,ecc)

Anche in questo tipo di applicazioni CM Energia può fornire i seguenti servizi:

  • Analisi e preventivazione:
    ove in collaborazione con voi, con i vostri studi tecnici interni e/o esterni, studiare la soluzione più adatta alla vostra necessità a partire dalla potenza della macchina fino alla messa in esercizio della stessa.
  • Soluzioni tecniche:
    siamo in grado di proporre soluzioni tecniche specifiche per garantire la continuità assoluta dei v/s impianti.
  • Installazioni:
    CM Energia si occupa di tutta la parte installativa a partire dalla logistica dove ci occuperemo del trasporto dello scarico, del posizionamento di tutti gli apparati e dell’assemblaggio degli stessi e di tutte le attività necessarie come opere civili e installazione elettrica.
  • Manutenzione:
    CM Energia offre un servizio capillare al fine di mantenere in efficienza i vostri UPS utilizzando il proprio personale specializzato.
  • Riparazioni:
    possiamo intervenire su chiamata in ogni momento avendo a disposizione ricambi per ogni macchina installata.
  • Telegestione:
    con opportune modifiche possiamo installare sistemi di supervisione remota per ogni tipo di impianto.